FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA
Come sta cambiando e quali strumenti fanno la differenza
L’era digitale ha portato un nuovo modo di fare pubblicità e marketing. Le agenzie digitali devono stare al passo con i tempi e offrire ai propri clienti modi nuovi e innovativi di fare pubblicità.
Non si tratta più solo di una foto. Si tratta anche di creare un’esperienza interattiva che lascerà un’impressione duratura nello spettatore. Le foto a 360° sono un buon esempio di questa tendenza. Consentono allo spettatore di esplorare la foto in modo più dettagliato cliccando in vari punti dell’immagine, creando così una foto interattiva che coinvolge il visitatore più del semplice guardarla come se fosse un dipinto o un disegno.
IL FOTOGRAFO IN CONTINUA EVOLUZIONE
Il mondo della fotografia pubblicitaria è cambiato drasticamente negli ultimi anni con l’entrata in gioco di nuove tecnologie, come le foto interattive a 360° e l’e-commerce. Anche la domanda per questi tipi di fotografi è aumentata in modo significativo.
SEGUI IL NOSTRO LAVORO
Le conoscenze che condividiamo con te nei nostri articoli derivano dal nostro lavoro sul campo come fotografi professionisti. Guarda il nostro lavoro aggiornato costantemente.
FOTOGRAFIE DI PRODOTTO 360° INTERATTIVA
Oggi ti voglio parlare della fotografia di prodotto 360° interattiva.
Con l’aumentare delle vendite online dei prodotti e diventato sempre più difficile valorizzare ciò che stiamo vendendo in mezzo a milioni di prodotti simili.
La fotografie 360° permette 2 vantaggi significativi, il primo quello di allungare il tempo di permanenza del tuo cliente sul tuo e-commerce , questo farà ricordare più facilmente il tuo prodotto , e dopo aver girato articoli simili quello che gli rimarra in mente sarà sempre e solo il tuo.
In secondo luogo permetterà ai tuoi clienti di visionare in tutte le sue angolazioni ciò che gli stai proponendo.
Questo indubbiamente farà ricadere la scelta di acquisto su un articolo in vendita che ha ispezionato al meglio, quasi come se c’e’ lo avesse avuto fra le mani.
POTENZIALITA’ DELLA FOTOGRAFIA 360° INTERATTIVA
Come puoi provare dall’esempio, le potenzialità di questo strumento sono molteplici:
RUOTALE L’OGGETTO
Puoi ruotare l’oggetto a 360° ,scegliendo quanti frame utilizzare, minimo 4 per visionare i 4 lati oppure 8 per avere più angolazioni, fino ad arrivare a 16 frame e oltre.
PUNTI D’INTERESSE
Puoi inserire dei punti d’interesse , come puoi vedere nell’esempio, che ti daranno informazioni utili sull’oggetto che stai vendendo.
MOVIMENTI AGGIUNTIVI
Puoi aggiungere dei movimenti utili, in base all’oggetto, ad esempio l’apertura di un tappo di una crema in modo da far vedere anche il contenuto interno… la fantasia e l’unico limite. In questo caso l’apertura dei rotori è molto utile per far capire il funzionamento.
GUARDARE NEL DETTAGLIO
In più ogni angolazione può essere ingrandita con la possibilità di navigare all’interno dell’immagine, permetterà ai tuoi clienti di esaminare nel minimo dettaglio il tuo prodotto.
TI consiglio di visitare la nostra pagina web dedicata alla fotografia di prodotto per la vendita su e-commerce
FOTOGRAFO DI PRODOTTO PER E-COMMERCE
FOTOGRAFIA INTERATTIVA SOLO VANTAGGI
La foto interattiva a 360° è un ottimo modo per mostrare i prodotti e renderli più accattivanti. Ha anche il vantaggio di essere interattivo, che consente al cliente di vedere tutto da ogni angolazione.
La foto interattiva a 360° può essere utilizzata sia come strumento di vendita che come strumento di marketing online per i siti di e-commerce.
Seguici perchè presto pubblicheremo un’articolo su come realizzare fotografie di prodotti a 360° interattive.
Un saluto a tutti, scriveteci le vostre opinioni!