Scopriamo il metodo più semplice per pubblicare fotografie su instagram dal proprio pc.
Quante volte ci è capitato di voler pubblicare su instagram delle foto scattate con la fotocamera e magari lavorate al pc ?
Bene , in questo caso immagino abbiate sempre dovuto collegare lo smartphone al computer , inviare la foto desiderata per poi caricare tutto tramite l’App di instragram. Io la trovo una cosa scomoda e insopportabile per chi non usa solo il cellulare per produrre foto o video.
Voglio solo specificare che instagram ha come scopo quello di volervi fare usare lo smartphone per il suo utilizzo , quindi potreste teoricamente incappare in piccoli problemi nel caso instragram capisca che state caricando le vostre foto da pc, tipo l’eliminazione degli Hashtag o il blocco temporaneo dell’accaunt. Sappi che io non mi assumo alcuna responsabilità circa eventuali penalizzazioni applicate al tuo account Instagram in seguito all’utilizzo di programmi non ufficiali.
Posso solo assicurarti che non mi è mai capitato anche perchè il metodo che ti spiegherò qui non implica l’utilizzo di software aggiuntivo, ma solo un supplemento del vostro browser.
In modo semplice vediamo come velocizzare questo processo per caricare le fotografie su istagram usando il pc.
L’esempio riguarda il browser Chrome, ma è valido anche per gli altri.
- Apriamo lo Store di Chrome “Chrome web store”
- Nella finestra cerca inseriamo questo ” User-Agent Switcher for Chrome “
- Ci apparirà questa estensione con la faccia e la maschera da zorro, o da bandito non so. Comunque clicchiamoci sopra e aggiungiamo l’estensione al nostro Chrome
Una volta aggiunta questa estensione a Chrome il peggio è fatto.
- Andiamo sulle impostazioni di Chrome i 3 puntini allineati in verticale sulla destra della pagina.
- Andiamo su “Altri strumenti” e poi su “Estensioni”
- Troveremo la nostra estensione e spuntiamola per renderela attiva.
Cosa fare prima di caricare una foto su instagram dal pc
Una volta aperto istagram dal pc dobbiamo fare un semplice passaggio, andiamo nella parte alta del browser affianco alla barra degli indirizzi e clicchiamo sull’icona del nostro Useragent. Dopo di che selezioniamo la scelta Android e di nuovo Android Kitkat.
Fatto ciò il vostro browser si trasformerà in uno smatphone, usciranno quindi tutti i comandi per poter caricare le immagini , inserire scritte e Hashtag.
Ricordatevi che alla fine delle pubblicazione dovete tornare sull’icona dell’useragent e selezionare “Chrome – Default” e tutto riotrnerà come prima, altrimenti non riuscirete a navigare nelle altre pagine normalmente.
COME PUBBLICARE FOTO SU ISTAGRAM DA PC GRAZIE A SOFTWARE ESTERNI
Esistono anche programmi dedicati per caricare foto su instagram tramite pc e per programmare le uscite come ad esempio “Facebook Creator Studio” che permette di pubblicare su FB e Instagram con varie funzioni.
Ma il metodo qui indicato è molto semplice e gratuito.