Voglio illustrare qui la novità per me più interessante nel campo fotografico e video presentato al CES 2020.
INSTA 360 ONE R
La nuova Action-Cam modulare che mi ha davvero stupito .
Modulare perchè composta da 3 elementi separati:
– Lo schermo
– L’ottica
– Modulo batteria
In questo modo abbiamo la possibilità di cambiare le ottiche mantenendo schermo e alimentazione, il tutto resistente all’acqua , stabilizzato e con un potete software che permette tante belle elaborazioni .
Abbiamo la possibilità di filmare eliminando il selfie-stik dando quindi l’impressione di essere seguiti da un drone.
Una simpatica funzione che permette di bloccare le gambe in un time-lips restituendo un video dove il soggetto scivola nel mondo con le gambe ferme come se stesse planando o su dei pattini immaginari.
Ha una funzione che permette di mantenere il soggetto sempre al centro del fotogramma, anche se si allontana di molto.
Il tutto su una qualità ottima per essere una Action-Cam.
Passiamo alla vera novità, insieme al modulo display possiamo cambiare le nostre ottiche per ora in 3 soluzioni ” il mod grandangolare equivalente ad un 16mm con apertura f/2.8 – in grado di registrare video in formato 4K a 60 fps (H264/H265) – e il mod ultragrandangolare con doppio obiettivo equivalente ad un 7mm con apertura f/2 – in grado di registrare video a 360° in formato 5.7K a 30 fps (H265). Entrambi questi moduli contengono un sensore da 1/2.3″ in grado di scattare immagini a 12 Mpxl sia in Jpeg che in Raw. “
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO, COLLEGATI AI NOSTRI SOCIAL
GRUPPO FB “SENSIBILI ALLA LUCE”
Insta360 One R è gia dispoibile sullo store Insta360 in tre versioni con un prezzo che varia dalle 340 alle 600 euro circa in base alle ottiche che si vuole ordinare.