FOTOGRAFIA DI MATIRMONIO – ELIMINARE GLI ELEMENTI DI DISTURBO
Togliere invece di mettere è sempre stata una regola importante in fotografia.
E’ importante cogliere gli elementi migliori nelle vostre immagini, ma è altrettanto importante eliminare elementi disturbanti.
Come è prassi per questa rubrica la parte importante e l’osservazione delle immagini, con qualche didascalia di accompagnamento. Potrete trovarne molte altre sul nostro sito dedicato ai matrimonio FOTOGRAFO MATRIMONIO ROMA
SEGUI IL NOSTRO LAVORO
Le conoscenze che condividiamo con te nei nostri articoli derivano dal nostro lavoro sul campo come fotografi professionisti. Guarda il nostro lavoro aggiornato costantemente.
In questo articolo vedrete un prima e dopo la post-produzione, lasciamo da parte le lavorazioni di colorazioni e altro, ci concentreremo solo sugli elementi eliminati a posteriori.
In questi 2 esempi vediamo come l’eliminazione di persone ed elementi brutti come le transenne o l’invasione di campo di una telecamera rendono l’immagine più piacevole pulita e magica.
In questo caso troviamo nell’inquadratura la fotocamera , dimenticata nella scena come un fesso, oltre un’ombra non piacevole sulla sinistra.
E’ bastato fare un ritaglio , senza ritocco, per aggiustare uno scatto altrimenti da buttare.
Questa immagine ha avuto bisogno di un ritaglio e un piccolo raddrizzamento per renderla più impattante concentrando la scena sugli elementi importanti. Nell’immagine originale i soggetti e tutti gli elementi in campo galleggiavano un pò spersi nell’inquadratura.
Ovviamente anche l’eliminazione dei colli di bottiglia in basso è stato importante.